Informativa Privacy
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“RGPD”)
Gentile Utente,
di seguito sono indicate le modalità di trattamento dei dati personali raccolti automaticamente e/ o forniti attraverso la navigazione o l’uso del sito web https://ggmavvocati.it
Il titolare del trattamento è GGM Avvocati, con sede Via Cesare Battisti, 8 – 20122 Milano (“Titolare” o “Studio”). I dipendenti del Titolare sono intesi – a seconda delle funzioni svolte – come soggetti autorizzati dal titolare ai sensi dell’articolo 29 del RGPD e sono ricompresi nella definizione di Studio. Ciascun professionista dello Studio è vincolato deontologicamente dall’obbligo di segretezza.
Qualsiasi richiesta di chiarimento in relazione al trattamento dei dati personali può essere inviato all’attenzione di Avv. Paola Perin p.perin@ggmavvocati.it ovvero attraverso l’uso del modulo contattaci specificando che l’oggetto riguarda il trattamento dei dati personali.
Il sito web dello Studio non è in quanto tale finalizzato alla raccolta di dati personali. Tuttavia, in virtù di richieste specifiche dell’utente/ interessato e per consentire la navigazione sul Sito Web, il Titolare dovrà trattare alcuni dati personali (“Dati personali” o “Dati”) come di seguito individuati.
Dati comunicati volontariamente dall’utente:
Invio modulo contatti:
Invio curriculum:
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul Sito Web, comporteranno quindi l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i Dati inclusi nelle comunicazioni.
I dati personali così ricevuti dallo Studio e raccolti NON saranno in alcun modo comunicati a terzi.
Dati di navigazione – cookie tecnici
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti; gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator); l’orario della richiesta; il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta; il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi tramite il Sito Web, vengono anche trattati allo scopo di:
I dati di navigazione non persistono per più del tempo necessario a garantire il funzionamento del sito e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria). Si prega di prendere visione della cookie policy.
Di seguito sono illustrate le finalità e le basi giuridiche del trattamento per l’invio modulo contatti e l’invio di eventuali candidature. In relazione ai cookie tecnici si veda relativa policy
Finalità del trattamento | Base giuridica | Natura del conferimento | |
A | Invio di richieste tramite il modulo contatti I dati raccolti e ottenuti tramite inserimento spontaneo e volontario da parte dell’utente-interessato, sono utilizzati al solo fine di esaminare e riscontrare la relativa richiesta. | La base giuridica è il consenso ai sensi dell’ art. 6.1 (a) del RGPD: l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più finalità. | Facoltativo L’invio di richiesta contatto implica il consenso da parte dell’utente alla raccolta delle informazioni contenute nel messaggio e loro trattamento per rispondere alla richiesta. |
B | Invio di curriculum tramite il modulo contatti La finalità del trattamento è la valutazione della candidatura. | La base giuridica è il consenso ai sensi dell’ art. 6.1 (a) del RGPD: l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più finalità. Ma anche l’interesse legittimo ai sensi dell’art. 6.1 (b) del RGPD: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. | Facoltativo |
Oltre alle 2 ipotesi di cui sopra, lo Studio si riserva il diritto di trattare i dati personali anche per finalità connesse ad obblighi di legge e/o per esercitare i propri diritti nelle sedi giudiziarie, qualora i dati personali e i loro contenuti dovessero realizzare la potenziale lesione di diritti o altro a danno dello Studio.
I Dati contenuti nei curricula vitae trasmessi, ossia i curricula stessi, saranno conservati per 12 mesi dalla ricezione.
I Dati contenuti nelle richieste inviate tramite modulo di contatto, saranno conservati fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’utente – che può essere presentata in qualsiasi momento secondo quanto indicato nel successivo paragrafo “Diritti dell’Interessato” – e comunque non oltre 24 mesi dalla raccolta, a meno che si instauri successivamente un rapporto di assistenza da parte dello Studio in favore dell’Utente.
In qual caso verrà presentata diversa informativa all’utente-assistito al momento dell’assunzione dell’incarico e/o del mandato da parte dello Studio e degli avvocati dello Studio.
In caso di trattamento dei Dati per l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria, i dati personali saranno conservati per tutta la durata del contenzioso e fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
I Dati ricevuti dal sito web – curricula inclusi – non sono comunicati a terze parti a nessun titolo.
Se, sulla base delle richieste ricevute lo Studio dovesse necessariamente comunicare i dati personali o parte di loro a soggetti terzi (ad esempio altri consulenti esterni per valutare la richiesta di assistenza), lo Studio prenderà previamente contatto con l’utente che ha inviato il modulo.
I Dati sono conservati sia su server proprietà dello Studio e presso lo Studio e in back up su un cloud di fornitore con sede in Italia. Non sono previsti trasferimenti di dati personali presso Paesi terzi.
I dati sono conservati secondo gli standard richiesti dall’articolo 32 del RGPD e tenendo conto degli obblighi specifici in capo a chi esercita la professione forense.
Il Titolare non intende utilizzare processi decisionali automatizzati.
In qualità di interessato, l’utente ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento e di ottenere dallo Studio l’accesso ai dati personali. Altresì, può richiedere allo Studio la loro rettifica o la cancellazione. Inoltre, ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che la riguardano, oltre che il diritto alla portabilità di tali dati e in ogni caso di esercitare i diritti indicati nel RGPD agli articoli tra il 15 e il 20.
In ultimo, l’utente ha il diritto di proporre ad un’autorità di controllo ai sensi dell’articolo 21 del RGPD oppure adire le opportune sedi giudiziarie, qualora ritenga che il trattamento che La riguarda violi il RGPD.
Qualsiasi richiesta di chiarimento in relazione al trattamento dei dati personali può essere inviato all’attenzione di Avv. Paola Perin p.perin@ggmavvocati.it ovvero attraverso l’uso del modulo contattaci specificando che l’oggetto riguarda il trattamento dei dati personali.
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 8 – 20122 Milano
Telefono: (+39) 02-83.417.281
Fax: (+39) 02-83.417.280
mail: info@ggmavvocati.it
Copyright © 2024 | P.IVA 01379890930 | All Rights Reserved | Powered by Brain Drain s.r.l.s.